domenica 1 maggio 2011

Sunday boring sunday

La domenica.
Che cazzo di giorno è la domenica? 
Si,insomma,per i cristiani rappresenta il "giorno del riposo" ed oltretutto oggi,per uno scherzo del calendario,combacia con il primo maggio.

Bene.Auguri,ma per la restante percentuale della popolazione? La domenica cosa rappresenta?

la domenica in genere per me rappresenta il giorno del "Taedium vitae" : LA NOIA. 
Insomma.. è quel giorno in cui ti ritrovi sul divano,con il telecomando in mano e la voglia di vivere che ti saluta da lontano.
Quella tristezza che ti si aggrappa alle spalle e ti segue tutto il giorno,specialmente se stai per partire e tornare a casa dopo un bel weekend (come me) e ti aspetta una settimana meravigliosamente colma di impegni,problemi da risolvere...etc etc..

Allora che fare? 
Le opzioni sono molteplici:

Mi "abbotto" di Gelato? No,cazzo,non si può c'è la "prova costume" tra poco e se vado avanti così mi toccherà fare "la prova dello scafandro".
Studiare? Si,dovrei,ma al momento per uno strano scherzo della forza di gravita il mio didietro non si schioda da questa comodissima poltrona e non muoio dalla voglia di sapere cosa pensava Marx della società.
Uscire? Si,ma dove? Fa caldo e camminare,per quanto sia poetico,sotto il sole per ore non è qualcosa che mi va di fare adesso.Se devo svenire per un colpo di sole,preferisco farlo in spiaggia,mentre tento di abbronzarmi allo sfinimento.
Allora accendiamo il pc..accediamo a facebook..rispondo a due o tre messaggi di posta e siamo punto e a capo.Sempre le stesse cose,la stessa gente.
Spengo tutto e mi metto a pensare.
Ascolto un po' di musica..

DAMN!

Domani è Lunedì..il lunedì è il giorno dei buoni propositi,quello in cui inizi le diete,prometti e giuri di non toccare alcool,ti dici che studierai e non uscirai in settimana per concentrarti in vista di esami,che farai più attività fisica,che la smetterai di pensare all'amor perduto..etc,etc 

PERO':

sistematicamente non riesci mai a fare quello che ti eri prefissata di fare.

Strana la vita.
Tra poco corro in aereoporto e torno a casa mia,chissà se stavolta riuscirò a mantenere i buoni propositi della settimana.
Infondo il mio Blog si chiama "il velo di Maya tatuato sul cuore". L'illusione fa parte di me,come credo di tutti voi.
Senza illuderci che tutto andrà meglio,senza schiudere il cuore a una nuova e strana felicità lungimirante non potremmo vivere.

Vi lascio con questo post,spero di aver tempo per riaggiornarvi presto..

Vi auguro un meraviglioso inizio settimana,di cuore.

Stay tuned.

ps: vi allego un pezzo,inerente al post,che stavo ascoltando poco fa.
Direi che oltre ad essere assolutamente azzeccato..Questo pezzo rappresenta un "sempreverde" musicale.
I Velvet Underground,di cui l'immenso artista Andy Worhol divenne menager nel 1965,sono una band statiunitense storica di fine anni '60.
Credo che tutti voi li conosciate.

Enjoy.
Antrace.



Nessun commento:

Posta un commento